Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Le bocche di Cattaro

5 opinioni su Le bocche di Cattaro

La baia dei sogni

La baia di Kotor si trova nel bellissimo scenario del Montenegro ed è la laguna più interna fra le quattro che forma il Mar Adriatico insinuandosi nell'entroterra. Un mare cristallino e bellissime spiagge accolgono il viaggiatore comune, ma chi si muove via mare avrà una sorpresa ancora più bella perchè il paesaggio che si presenterà ai suoi occhi è senza confronti: la cittadina di Kotor con la sua architettura e le sue particolarità, la lussureggiante baia punteggiata di barche, le spiagge dorate deserte in inverno e affollate in estate e le montagne che cingono la laguna. Qui, nella baia di Kotor,

Il mare si ferma ed i navigatori dovranno, prima o poi, tornare indietro! Se avete tempo fermatevi un paio di giorni a Kotor o Tivat e visitate le spiagge e le calette nei dintorni: sono tantissime ed alcune molto particolari!
Leggi tutto
+6

Natura selvaggia e paesi incastonati come gemme

Sembra un fiordo, anche se tecnicamente non lo è. Sarà che ho conosciuto le Bocche di Cattaro in giorni di pioggia e le ho tinte cupe, anche se qui spesso splende il sole e l'acqua e cristallina, ma mi ricordava davvero la Norvegia di fine agosto. Dedicate tempo a questo spicchio di Montenegro, seguite la lenta stradina costiera che tocca vari paesi dove il ritmo, quando se ne vanno i bus carichi di turisti (che ci sono), ritrovano una grazia insperata, lontana dal caos di Budva e della costa. I borghi veneziani di Perast e Cattaro - cinta da mura poderose - sono gemme incastonate in questa natura aspra, selvaggia, bellissima.

Se potete salite lungo una strada che vi porti in alto, per vedere dall'alto questo spettacolo. Magari da quella che sale al monte Lovcen.
Leggi tutto

Crociera a Cattaro / Kotor

Arrivando in crociera giornaliera da Budva partenza al mattino ritorno alla sera si può sostare e ammirare i luoghi più belli e alcune spiagge interessanti nel percorso che porta alla cittadina di Cattaro / Kotor , è uno dei metodi migliori e più rilassanti di percorrere le Bocche di Cattaro e di rimanere affascinati dalla bellezza del panorama circostante

+7

Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
{"html":"","integrationIds":[]}

Informazioni Le bocche di Cattaro