Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Las Marías

Molti turisti si fanno una foto con la...

Molti turisti si fanno una foto con la statua delle due Marie che si trova a La Alameda, però in pochi sanno chi furono queste due donne vestite e truccate in maniera stravagante.
Conosciute anche come le Due in Punto, Coralia e Maruxa Fandiño erano due sorelle che per anni andavano ogni giorno a la Alameda. Vittime della dura vita delle donne in Spagna nel periodo post-bellico, le donne vissero illudendosi di essere sempre giovani. All'inizio erano tre sorelle, ma la morte della sorella Sarita non cambiò la routine delle due Marie, che continuarono a uscire ogni giorno. Sarte specializzate, queste due sorelle si dedicavano a interpretare la moda del dopoguerra, indossando quegli abiti che le resero tanto famose. Sorridevano a tutti i complimenti che gli facevano e guardavano male le altre donne (raccontano persino che arrivarono a tirare i capelli a qualcheduna).

Alcuni negozi di fotografia della città, come Tadel (a San Pedro de Mezonzo) conservano immagini originali di questa strana coppia. Le due sorelle smisero di uscire ogni giorno solo quando una di loro morì all'inizio degli anni '80: la sorella rimata in vita si chiuse in casa e morì pochi mesi dopo.
Leggi tutto

Immancabile una foto con loro, tipiche e storiche.

Eccellente

+6
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Las Marías