Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Lago di Tovel

L'incantevole lago di Tovel è ...

L'incantevole lago di Tovel è raggiungibile salendo dal paese di Tuenno e seguendo la provinciale 14 della Val di Tovel. In estate si raggiunge con bus navetta da Cles o Tuenno. Incastonato fra i monti del Parco Naturale Adamello Brenta, fino agli anni 70 questo specchio d'acqua si colorava di un rosso acceso in determinati periodi dell'anno. Questo era dovuto alla presenza di un alga che con il tempo purtroppo è sparita dalle acque cristalline del lago. Un anello percorre l'intero perimetro da cui dipartono diversi sentieri escursionistici sui monti circostanti. Imperdibile!

Abbiamo avuto la fortuna nello stesso...

Eccellente

Abbiamo avuto la fortuna nello stesso giorno di vederlo con il sole e con la pioggia, in entrambi i casi i colori erano incredibili! C’è un sentiero tutto intorno al lago che abbiamo fatto più di una volta nella giornata, era mozzafiato da ogni angolo. Ce ne siamo innamorati e ci torneremo sicuramente! Consigliatissimo!!

+3

Il lago rosso

Eccellente

Il lago e l'atmosfera sono bellissimi, è presente una passeggiata (prima cementata, poi sentiero) intorno al lago.

Lago fantastico dal colore verde favola.

Eccellente

Una bellissima giornata nel parco vale la pena. Si parcheggia nelle vicinanze e poi si può prendere un autobus navetta che ti porta fino al lago. Posto incantevole per rilassarsi e fare foto.

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Lago di Tovel