Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Lago di Ohrid

La mia esperienza di viaggio riguarda...

La mia esperienza di viaggio riguarda la parte Sud-Est del lago, lungo la strada che collega la città di Ohrid a Sveti Naum.
Lungo la strada si incontrano vari villaggi in cui è possibile visitare chiese rupestri, scavate nella roccia. Alcune di queste sono inaccessibili, se non si è dotati di barca o se un gentile pescatore non decide di darci uno "strappo"! Vere e propie perle sul lago, queste chiese sono testimoni, attraverso le componenti architettoniche e gli affreschi, delle influenze artistiche orientali e veneziane.
A pochi metri dal confine con l’Albania ci aspetta Sveti Naum. Prima di entrare nel piccolo villaggio dobbiamo lasciare l'auto. Una stradina costeggiante il lago (l’estate piena di musica, bancarelle e chioschi) ci conduce al monastero. Un ponticello ci consente di godere della splendida vista del fiume Crni Drim, che sfocia nel lago di Ohrid. A sinistra ci si presenta un’oasi naturale indimenticabile: Un laghetto dall’acqua cristallina, circondato da vegetazione lussureggiante. Assolutamente da non perdere un giretto in barca per immergersi in questo paradiso.

Leggi tutto

Il lago di Ocrida è un posto che mi ha ...

Il lago di Ocrida è un posto che mi ha davvero affascinato durante il mio viaggio attraverso la Macedonia. Separa l'Albania e la Macedonia, ed è uno dei più antichi laghi con acqua in tutto il mondo. Sul territorio albanese, la gente si prende una vacanza in stile sovietico: grandi edifici grigi in mezzo ai bunker che un tempo proteggevano le sponde del lago, uomini in pantaloncini troppo corti e bambini biondi che guardano l'acqua e nuotano per la prima volta nella loro vita. Sul territorio macedone c'è una zona che è patrimonio mondiale dell'UNESCO, per le sue chiese bizantine e la meravigliosa città di Ohrid.

Leggi tutto
+4

ricco di biodiversita uno dei nostri top di Giro di Balkan

Lago di Ohrid e il lago più profondo della penisola balcanica, con una profondità di 286 metri e l'acqua scorre ha due fonti. Uno è macedone e secondo e albanese. Abbiamo saputo che qua vivono piu di 200 specie endemiche di animali, che e una varieta di fauna che non si vede ogni giorno. Oltre il lago, che e stupendo e d e piacevole far si un bell bagno vale la pena vistare anche la citta Ohrid che e entrata nella lista dell Unesco.

+5

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Lago di Ohrid