Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Lago di Ledro

Questo lago, situato a nord-ovest del...

Questo lago, situato a nord-ovest del Lago di Garda, è poco conosciuto e non molto frequentato da turisti. Formato da una morena, sul confine tra il Trentino-Alto Adige e la Lombardia, sfoggia acque brillanti e smeraldine su cui si specchiano sinuose rive e maestose montagne rocciose. In esso vivono e prosperano trote iridee, lucci, cavedani e molte altre varietà ittiche.
In occasione della costruzione dell'acquedotto di Riva del Garda, il livello dell'acqua del lago fu notevolmente ridotto e furono così scoperti i resti di antichissime palafitte risalenti addirittura all'Età del Bronzo. Oltre a questi resti arcaici si può visitare l'interessante museo adiacente, dove è possibile osservare la ricostruzione completa di queste antiche abitazioni.

Leggi tutto
+3

I nostri antenati la sapevano lunga!

Bello, stupendo il lago di Ledro. Colori liquidi che ipnotizzano la vista, anche in una giornata nuvolosa. Non è un caso che qui ci vivano, fin dal Neolitico, come dimostra l'insediamento palafitticolo visitabile nel vicino Museo.

Il lago tornò poi ad essere iscritto nei registri della Storia nella Grande Guerra. Nelle zone circostanti ancor oggi troviamo molti resti della linea austriaca.

Oggi il lago è meta di sportivi e amanti del relax, dato che è balneabile, dotato

Leggi tutto

Consigliato per una giornata...

Eccellente

Consigliato per una giornata rilassante: una passeggiata attorno al lago e respirare aria pulita!

Bellissimo luogo in mezzo alla natura

Eccellente

Bellissimo luogo in mezzo alla natura, ci sono molte attività da fare, soprattutto in estate.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Lago di Ledro