Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+14

3 opinioni su Lago di Dobbiaco

Percorsi didattici nella natura

Nella Val Pusteria a 1176 metri di altitudine si trova il piccolo lago alpino di Dobbiaco, a sud dell’omonimo paese, con il fiume Rienza, suo immissario ed emissario.
Il lago si è formato nell'antichità, grazie alle numerose frane che spesso si staccarono dalle montagne ed è sottoposto di continuo a particolari operazioni di asporto del sedimento per mantenerne la cura con lavori di taglio e l’asportazione di vegetazione sommersa.
Le sue acque sono piuttosto fredde, è quindi sconsigliato immergersi, ma nella stagione estiva è possibile effettuare dei giri in barca o pedalò. In inverno, quando è completamente ghiacciato, si può praticare il “curling” o semplicemente passeggiarci sopra.

Leggi tutto
+5

Un lago così limpido non lo avevo mai ...

Eccellente

Un lago così limpido non lo avevo mai visto.. un acqua così pulita, trasparente! Un bel posto rilassante dove poter andare anche su un pedalò in mezzo al lago, luogo per famiglie oppure coppie anche giovani! C’è davanti un ristorante! Con intorno le montagne, vicino tanti altri laghetti a pochi chilometri!

Luogo fantastico, immersi nella natura...

Eccellente

Luogo fantastico, immersi nella natura e contornati dalle maestose Dolomiti, bello il giro intorno al lago e luogo ideale per escursioni

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto