Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

9 opinioni su Oratorio de la Difunta Correa

Come un miraggio lungo il percorso si...

Come un miraggio lungo il percorso si puó arrivare al santuario della Defunta Correa e sicuramente la visita é inevitabile. Il sole Sanjuanino si sparge su qualsiasi superficie e l'aria è oliata e tranquilla. Brucia, brucia tutto. La lentezza dei camion che arrivano o si ritirano dopo il pranzo di mezzogiorno languido, il silenzio è totale. Salgo i gradini del passaggio pedonale per la parte superiore del monumento molto lentamente, assolutamente scioccata dalla quantità di offerte che ci sono. Il silenzio diventa un sussurro. Il sussurro aumenta ad ogni passo, ognuno dei quali offre gioca dove il mio sguardo.

Leggi tutto
+4

Icona di protezione

Al nord est di Mendoza e San Juan c'è un villaggio che è stato scenario di una leggenda molto famosa in Argentina: la leggenda della defunta Correa.
Questa donna sarebbe morta per le strade seguendo il marito in guerra. Fu trovata con il figlio appena nato ancora al petto. Gli argentini, che amano le leggende, hanno trasformato la figura della defunta in un'icona protettrice degli automobilisti. Molta gente si reca a pregare sulla tomba della donna. Le portano bottiglie d'acqua per dissetarsi, depositano piatti e altre stranezze per ringraziarla della sua protezione. Consiglio a tutti quelli

Leggi tutto
+2

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Oratorio de la Difunta Correa