Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

La Torre Quadrangolare

1 opinioni su La Torre Quadrangolare

La Torre Quadrangolare a Le Boulou

Durante il XI e il XIII secolo numerose comunità della provincia erano determinate nel difendersi dalle incursioni saracene e dalle guerre feudali, decisero così di proteggersi con la costruzione di alcune fortificazioni. Questo segnò la costruzione della Torre Quadrangolare nel 1197 a Le Boulou.
Nel 1462 il villaggio era fortificato e ben protetto. La città era circondata da mura e protetta da tre torri, ognuna di esse corrispondeva alle porte che davano accesso al villaggio.
La prima torre si trovava ad oriente, sulla strada chiamata “nuova”; la seconda era stata costruita ad occidente e soprannominata “il portalet” e si trovava all’estremità della via Rouille. La terza torre si trovava a sud della città, chiamata Torre Quadrangolare, fatta di pietre e ciottoli, con feritoie che servivano per difendere il passaggio sul fiume, via obbligatoria che portava in Spagna o verso i porti della costa.

Intorno al 1930 la torre venne abbassata di tre metri in seguito al cedimento e alla caduta di alcune pietre.
Solamente tra il 1999 e il 2005 venne finalmente restaurata come oggi ci è possibile ammirarla, in tutto il suo splendore, l’unica rimasta delle tre torri originarie.
Leggi tutto
+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 148,6 m a Le Boulou
Couleur Jardin
(1)
Lontano 17,7 km a Arles-sur-Tech
(1)
Chiese di Le Boulou
Cappella di Sant’Antonio
Lontano 2,5 km a Saint-Jean-Pla-de-Corts
Lago di Saint Jean Pla-de-Corts
(1)

Informazioni La Torre Quadrangolare