Interessante da vedere
Ricordo ancora le parole di un collega, che diceva che Albert voleva montare un plastico in mettere in scena la battaglia di Waterloo e che, nella progettazione della struttura dell'hotel, avrebbero dovuto contemplare la sua posizione.
Sono passati gli anni e questa primavera sono passato per La Bisbal. A Castell mi attendevano cose meravigliose, un luogo affascinante da visitare e ovviamente ho cercato il piano di avventura, la sala in cui finalmente avvrebbe dovuto trovarsi il modello.
È enorme e leggendo un po' ho scoperto che è il modello che raffigura la battaglia di Waterloo più grande d'Europa. Il modello è coperto da una scatola trasparente, che fa perdere un po' il fascino, ma è del tutto comprensibile, considerando che il luogo viene visitato costantemente.
Le pareti della sala hanno ancora altro come immagini e documenti della battaglia e vi è un manichino che indossa un'uniforme dell'epoca.
Al piano di sotto c'è un altro modello, non così di impatto come il principale, ma con lo stesso dettaglio e amore per il soggetto.


