Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Kasbah Aït Benhaddou

+263

43 opinioni su Kasbah Aït Benhaddou

La kasbah più intatta e affascinante di ...

La kasbah più intatta e affascinante di tutto il Marocco è senza dubbio quella di Ait-Ben-Haddou, un piccolo gioiello architettonico fatto di semplice fango e terra ma che ha creato edifici davvero spettacolari.
Il luogo è davvero preso d'assalto dai gruppi turistici, ragione per cui è necessario arrivare piuttosto presto, per godere il luogo con calma e tranquillità. Una volta giunti al parcheggio, si scende verso il fiume, che è necessario guadare. Per farlo ci si rivolge ai ragazzini che vi faranno accomodare sugli asini e cautamente, si raggiunge la kasbah. Il passaggio costa circa 1 euro, andata e ritorno. Salendo per gli stretti vicoli si superano piccoli negozietti, case semplici ed affascinanti, fino a raggiungere la sommità dalla quale si ammira una vista superlativa, con le torri meralte dei palazzi che si innalzano verso il cielo, mentre il fiume separa la kasbah da un lussureggiante palmeto, con le montagne innevate a fare da sfondo.

Leggi tutto
+11

AIT Benhaddou

Ait Benhaddou è la kasbah più famosa e probabilmente la più rappresentativa del Marocco. La verità è che c'è un percorso da seguire per trovare questi edifici di fango, alcuni trasformati in alberghi che sono molto più piacevoli in estate.
Ait Benhaddou è protetto dall'Unesco, ed, in precedenza, ha ricevuto un finanziamento dal cinema, dal momento che qui sono stati girati film famosi come Lawrence d'Arabia, Gesù di Nazaret ed Il Gladiatore. Penso che sia stato nel primo di questi che hanno sfondato la porta d'ingresso, in una scena in cui la porta è esplosa... non comment.
Ai suoi piedi, il fiume Oued Ounila, quasi asciutto, ma credo che dipenda dal periodo dell'anno in cui la visiti. Quel giorno, stranamente, ci siamo trovati davanti ad un grande "campo nomadi", anche se c'erano alcune telecamere ed alcuni signori che sembravano amministratori o qualcosa del genere.

Leggi tutto
+7

Splendido villaggio burbero dall'atmosfera davvero suggestiva evitate però di arrivarci con un escursione organizzata: sarete costretti a sorbirvi la spiegazione di una guida improvvisata che spesso chiede un supplemento di 25-30 dh spacciato per c

Splendido villaggio burbero dall'atmosfera davvero suggestiva evitate però di arrivarci con un escursione organizzata: sarete costretti a sorbirvi la spiegazione di una guida improvvisata che spesso chiede un supplemento di 25-30 dh spacciato per costo d'ingresso al sito. l'ingresso è invece gratuito e il luogo è di gran lunga più gradevole visitato lontano dalle orde di turisti scaricati dai pulmini dei tuor organizzati. Veniteci noleggiando un taxi per la giornata!!

+6

Dichiarata Patrimonio Mondiale...

Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità da parte dell'UNESCO, questa è la kasbah più spettacolare del Marocco. Si trova a circa 30 Km. da Ouarzazate, sulla strada delle antiche carovane di cammelli provenienti da Timbuctù (Mali)che si recavano a Marrakech, Fez e Meknes per vendere i loro prodotti. Sembra una città d'altri tempi; per raggiungere la parte vecchia si attraversa il fiume Draa, grazie all'aiuto di alcuni bambini che con dei sassi creano i punti di passaggio. L'interno della città è un susseguirsi di piccole strade che salgono fino al castello. Il luogo fu utilizzato come scenario

Leggi tutto

Castelli di sabbia

Meraviglioso lo ksar di Ait Ben Haddou, da non perdere per chi viaggia nel Marocco del Sud.

+6

+7

+24
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+36
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Kasbah Aït Benhaddou