Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Koro, a town in the heights

2 opinioni su Koro, a town in the heights

Koro, un villaggio tra le montagne

KORO, un villaggio tra le montagne.

Koro è l'unica grande città del Burkina Faso. Si dice che il suo primo abitante fu un uomo che, stanco delle guerre tra tribù, scalò queste montagne per vivere in pace e che piano piano fu seguito da altre persone che poi si stabilirono in modo permanente.

In questo paese la vita scorre tranquilla come se il tempo non passasse. E' diviso in tre quartieri: quello dei ceramisti, quello dei fabbri e quello degli agricoltori. In ogni piazza c'è una statuetta che protegge gli abitanti dai pericoli e allontana la sfortuna. La più curiosa è quella con due gemelli. In Burkina Faso si crede che i gemelli portino fortuna e che non verranno mai punti da uno scorpione! (Io ci credo, sono gemella e non mi hanno punto, ahah!)

Una salita semplice attraverso grossi blocchi di granito ci ricompenserà con una vista spettacolare, soprattutto sul lato della faglia di Banfora.


Lo consiglio per trascorrere una serata piacevole e terminarla con la vista di un tramonto incredibile, il cielo sembra fuoco!
Leggi tutto
+6

Esperienza unica

Expérience unique

Koro est le chef-lieu du cercle de Koro, l'un des trois cercles de la falaise de Bandiagara. Koro est la première grande localité sur la route entre le Mali et le Burkina Faso. Elle voit passer les marchandises maliennes pour le Burkina Faso, principalement le poisson, denrée qui a donné son nom à la route qui la traverse : la route du poisson. ette route a une importance stratégique régionale. Lors des deux conflits entre le Mali et le Burkina, c'est la voie qu'empruntait les chars de l'armée malienne. Particulièrement contrôlée, avec une grande densité de poste de police tout au long de la route, elle est néanmoins l'objet de trafics de contrebande (notamment d'alcool) entre le Burkina Faso et le Mali.
Koro è il capoluogo di Koro, uno dei tre cerchi della scarpata Bandiagara. Koro è la prima città importante sulla strada tra Mali e Burkina Faso. Vede passare merci del Mali per il Burkina Faso, soprattutto il pesce, alimento che ha dato il nome alla strada che attraversa: la strada per i pesci. ette strada un'importanza strategica regionale. In entrambi i conflitti tra Mali e Burkina Faso, è il modo in cui i serbatoi qu'empruntait esercito maliano. Particolarmente controllata con un'alta densità della stazione di polizia lungo la strada, è ancora oggetto di traffico di contrabbando (incluso l'alcool) tra Burkina Faso e Mali.
+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 25,2 km a Gorom-Gorom
Lontano 25,4 km a Gorom-Gorom

Informazioni Koro, a town in the heights

Link utili Koro, a town in the heights