Agosto 2010. Viaggio di Nozze....
Agosto 2010. Viaggio di Nozze. Tragicomico safari in Kenya (di cui pubblicherò sicuramente molti posti preferiti e che più avanti descriverò dettagliatamente nel mio blog qui su Minube).
Il primo lodge (a parte l'albergo che ci ha ospitato a Mombasa per la prima notte) a cui siamo approdati durante il nostro Safari è stato il Kilaguni Serena Lodge nella riserva kenyota dello Tsavo...Ed è stato di gran lunga il più bello e suggestivo!!
Il Kilaguni è stato il primo lodge ad essere costruito, nel 1965, in un parco nazionale del kenya... E infatti ha un fascino tutto particolare. Una suggestiva atmosfera coloniale che ti fa credere di essere in un libro di Hemingway o in un film. Ma il bello del Kilaguni non si esaurisce soltanto nell'arredamento così curato e tipico...C'è molto di più!!!
Non si può descrivere la sensazione che ho provato quando...Varcato l'ingresso...E fatto qualche passo avanti...Mi si è aperta la fenomenale vista che si gode dalla terrazza ristorante. La terra rossa così particolare dello Tsavo...Con un panorama mozzafiato e una pozza a cui gli animali si recano per abbeverarsi. E' come una specie di schiaffo in piena faccia...Perchè quando entri non te lo aspetti. Sono scoppiata a piangere per quanto mi sono commossa!!! Non potevo crederci per quanto era bello!!! Ero in Kenya...Stavo facendo un safari...Ero Kuki Gallmann...Ero Karen Blixen...Ero Ernest Hemingway...Ero in Africa, la mia Africa...L'Africa vera...Quella a cui si pensa quando si pensa Africa!!!!
Non mi dilungherò oltre su questo lodge...Dovete guardare le foto per poter almeno minimamente comprendere quanto questo posto sia bello!!
Vi dirò soltanto che era il nostro primo giorno di safari e per noi poteva anche finire lì...Saremmo tornati comunque entusiasti...