Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

7 opinioni su Khiva

Le tradizioni dell'antica via della seta

Eccellente

Lungo l'antica via della seta che passava per l'Asia centrale ed il Medio Oriente, è tradizione tingere le stoffe ed in particolar modo proprio la seta con i colori naturali estratti da piante e radici. A Khiva, oggi, si usa ancora così: sono principalmente le donne le addette alla tinteggiatura dei tessuti e lo fanno con particolare attenzione ed abilità. Una volta scelta la tinta ed il tessuto, si eseguono dei procedimenti precisi che portano il materiale ad assumere la colorazione desiderata con le più svariate tonalità. I tessuti vengono poi disposti ordinatamente ad asciugare al sole e, a tempo debito, saranno pronte alla vendita o ad ulteriori lavorazioni.

Leggi tutto
+2

Uzbekistan è una città situata nel s...

Uzbekistan è una città situata nel sud-ovest del paese, nella provincia di Khwarezm. É stata l'ex capitale della regione storica della Khwarezm, come quella di Khanato di Khiva. Altri nomi che le sono stati attribuiti sono Jorasam, Khorezm, Juarezm, Khwarizm, Juarazm, Chiwa, Chorezm, ecc. Secondo la leggenda, Jiva è stata fondata nel luogo dove Sem (figlio di Noah) scavó i pozzi Keivah. Jiva è stato, fino all'inizio del XX secolo, la capitale del Khwarezm (che era un regno vassallo dell'impero persiano). La regione, particolarmente arida, ha sviluppato un sistema di irrigazione complesso intorno al secondo millennio a.C.

Leggi tutto

una visione completa sopraelevata

Ad una modica cifra si può salire sull' altissimo minareto e dopo diversi scalini e una salita al buio un po' impegnativa visto le rampe secche e strette si è ripagati da un incomparabile vista sulla bellezza della città ricca di più di 50 monumenti storici dentro le sue mura, madrase , moschee, mausolei storici, piccoli bazar.

Eccellente
+28
Vedi l'originale

+20
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Khiva