Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Città sotterranea di Kaymakly

Le città sotteranea della Capadocia

Si tratta di una città sotterranea della Cappadocia, scavata per ben 5 piani sotto terra!

All’entrata (visita a pagamento. ingresso 15 lire turche) ci saranno alcune guide turche che vi offriranno una visita guidata per 50-60 lire turche. Noi ci siamo entrati autonomamente e abbiamo fatto il giro della ‘città’ ben 2 volte, non essendo convinti che fosse terminato già il percorso e fossimo già arrivati all’uscita! Orientarsi all’interno è facile, ci sono frecce rosse che indicano la ridiscesa e frecce blu che indicano invece la risalita!
Una volta entrati vi troverete a camminare tra cunicoli stretti - alcuni passaggi rischiano di essere un po' claustrofobici – tramite i quali passerete tra le diverse grotte molto fresche, ognuna delle quali fungeva da stanza: potete vedere la cantina, la sala da pranzo per citarne alcune!

Leggi tutto
+2

Con la sua gemella Derinkuyu...

Con la sua gemella Derinkuyu costituisce una delle meraviglie della Cappadocia. Questa cittadina sotterranea si trova sulla strada tra Nevsehir e la valle di Ilhara. E' costituita da 8 piani di cui 4 tuttora aperti e poteva ospitare fino a 5000 persone. Non appena entrerete in questo labirinto di corridoi e stanze, vi sembrerà di entrare in un mondo irreale: Sembra impossibile che ci si possa vivere, senza rimanere intrappolati nei suoi mille incroci, per qualche settimana.
Le città sotterranee infatti venivano utilizzate per sfuggire ad eventuali attacchi, e con un ottimo sistema di ventilazione,

Leggi tutto
+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Città sotterranea di Kaymakly