Non avrei mai immaginato che qualcosa...
Non avrei mai immaginato che qualcosa di fastidioso come una avaria della nostra jeep ci avrebbe dato l'esperienza più bella e particolare del nostro viaggio in Tanzania ...
Nel luglio 2007 siamo stati a fare un safari in quel paese. Come ho già detto, nei viaggi sempre cerco di provare a fare qualcosa di nuovo per la prima volta e, questa volta, la follia è stata scalare il vulcano Ol Doinyo Lengai (molto difficile!), che si trova vicino al Lago Natron.
La base delle operazioni per la salita è stato il modesto campeggio Kamakia. Si tratta di uno degli unici due nella zona, quindi non è che ci sia molto da scegliere, il posto è bello e vicino al fiume. L'ambiente è molto pittoresco e l'albergo è in mezzo al nulla. Le sue strutture sono discrete, è piuttosto spartano!. Per i cuochi hanno abilitato un capannone e per l'igiene personale un paio di "posti di controllo" appezzamenti di 1 metro quadro, con doccia e un bagno alla turca, entrambe con pareti di plastica blu e il tetto di lamiera ondulata, la doccia con acqua abbondante a temperatura del fiume. Lussi zero!
Detto questo, la jeep si ruppe e siamo rimasti bloccati per ore nel camping, in cui, quel giorno, non c'erano altri clienti.