patricio bustos gomez
Fin dagli inizi nel 1993, il Parco...
Fin dagli inizi nel 1993, il Parco Educativo Jorge Alessandri è finanziato da contributi diretti della Forestale Mininco, una azienda filiale di CMPC, ed è stata sostenuta anche dal Ministero della Pubblica Istruzione attraverso la Legge di Donazioni Culturali per alcuni progetti.
Dal 2000, con la creazione della Fondazione CMPC, il parco indirizza i suoi obiettivi verso la cultura e soprattutto l'educazione, diventando un centro di formazione nel settore forestale e medioambientale che mira ad avvicinare l'azienda alla sua comunità e a stabilire vincoli più stretti con la Regione VIII, dove si trova il più grande patrimonio forestale.
La comunità che visita il Parco ha presentato una crescita sostenuta, permettendo per il periodo 1993 - 2003, che i beneficiari di questa iniziativa salissero a 631 mila 275 persone.
Attualmente, il Parco Educativo Jorge Alessandri è composto da vari spazi: Centro di Estensione, Parco, Anfiteatro culturale, Sala dell'Albero, scuola materna, foresta nativa e Museo Artequin, tutti quelli che rispondono alla stessa missione e offrono diverse attività educative, culturali e di ricreazione.
Fin dalla sua istituzione nel 1993, il Parco Educativo Jorge Alessandri è finanziato da contributi diretti della Forest Mininco, una filiale del CMPC, ed è stato sostenuto anche dal Ministero della Pubblica Istruzione attraverso la legge sulle donazioni culturali per alcuni progetti. Dal 2000, con la creazione della Fondazione CMPC, il parco orienta i suoi obiettivi verso la cultura e soprattutto l'istruzione, diventando un centro pedagogico nel settore forestale e ambientale che mira ad avvicinare l'azienda alla sua comunità e stabilire legami più stretti con l'Ottava Regione, dove si trova il più grande patrimonio forestale. La comunità che visita il parco è cresciuta progressivamente, facendo sì che nel periodo 1993-2003, i beneficiari di questa iniziativa arrivassero a 631000275 persone. Attualmente, il parco è composto da vari spazi: centro di estensione, parco, anfiteatro culturale, sala con alberi, scuola materna, bosco nativo e Museo Artequin, che rispondono alla stessa missione e offrono varie attività educative, culturali e ricreative.
Leggi tutto



+2