Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+100
Jerash Indirizzo

9 opinioni su Jerash

Pompei d'Oriente e non solo

Jerash è stata una bellissima sorpresa che mi ha preso il cuore. Questa città, che nell'antichità fu una delle più importanti del Medioriente, conserva ancor oggi un complesso monumentale importantissimo. La città esiste fin dal Neolitico, ma i primi a lasciare la loro forte impronta furono i Greci, seguiti dai Romani. Entrambe le influenze si notano infatti nell'architettura dei preziosi monumenti qui ritrovati (e la maggior parte è ancora sottoterra). Il periodo più fiorente fu nel I secolo d.C., quando faceva parte delle ricche Decapolis (dieci città commercialmente importanti). Oggi ci sono rimasti costruzioni meravigliose, come il teatro sud o l'arco di Adriano.

Leggi tutto
+3

Senza dubbio uno dei luoghi più ...

Eccellente

Senza dubbio uno dei luoghi più spettacolari della Giordania è questa città di origine romana, è una delle meglio conservate al mondo e ti sorprende all'arrivo. Ha un magnifico teatro romano e il Tempio di Zeus, con le sue alte colonne che ti fanno sentire piccolo. E' interessante rendersi conto che le colonne sono assolutamente storte o che se se ne tocca una si muove, però attenzione, non fatele cadere!

+31

Jerash o antica Gerasa

Jerash o antica Gerasa è sicuramente un posto da vedere in Giordania per la bellezza del sito archeologico e per il buono stato di conservazione. Concedetevi una visita di almeno in paio d'ore.

+3

Eccellente
+13
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Jerash