Periplos I - Viaggio in India Pasqua...
Periplos I - Viaggio in India Pasqua 2010 - Tempio di Jagdish a
A Udaipur visitammo il Tempio Jagdish, il tempio più importante della città. Questo affascinante luogo di culto è affiancato da elefanti e fantini. Una scala ripida dà accesso al tempio. All'interno si respira un'aria di vera devozione. I devoti presentano le loro offerte e pregano guidati dal Maestro. Le foto all'interno non sono ammesse.
Originariamente fu costruito da Maharana Jagat Singh I nel 1651 d.C.. Questo affascinante luogo di culto consacra un'immagine di pietra nera di Lord Vishnuji.
Se si è fortunati, ci si può sorprendere con musica dal vivo o il suono delle campane, durante la preghiera dei fedeli. Si tratta di un tempio giainista. Il Giainismo è una religione molto importante molto presente nel Rajhastan, di cui il concetto fondamentale è la non-violenza, al punto che i suoi devoti non sono in grado di uccidere qualsiasi organismo vivente. In India, se si fa caso li si vedono a piedi molto attenti a non uccidere alcun insetto, utilizzando alcuni utili quanto piccoli rastrelli di paglia per evitare di schiacciarli accidentalmente.