Dove vuoi andare?
[]
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

3 opinioni su Isola di Cherso

La più grande dell'Adriatico

Eccellente

Ancora in gran parte selvaggia, un luogo fra natura e cultura, dove il tempo sembra essersi fermato: l'isola di Cres (Cherso in italiano) è la più grande dell'Adriatico e si trova nella regione croata del Quarnaro. Facile da raggiungere in auto, dopo aver attraversato il confine italiano a Trieste, in un'oretta e mezza si arriva all'imbarco del traghetto da Fiume e, dopo un breve tragitto, si sbarca nel porto di Mali Losinj e da lì ci si può spostare in breve tempo su quest'isola ancora incontaminata.

Ovunque decidiate di soggiornare, è consigliabile visitare almeno qualche altra località dell'isola. Oltre a Cres città, sono molto particolari i villaggi di Valun, con la sua splendida baia, e di Lubenice, in cima alla collina da cui si gode uno splendido panorama.

Attraverso il ponte levatoio di Ossero, Cherso si collega alla vicina isola di Lussino, divisa in due cittadine, quella grande (Veli Losinj) e quella piccola Mali Losinj), i cui nomi però corrispondono inversamente alla reale grandezza della località. Uno dei luoghi più suggestivi di queste zone è la Baia di Cikat.

Oltre alle spiagge, sia di sabbia sia di roccia, di quest'isola sarà molto difficile dimenticarsi i tramonti!
Leggi tutto
+7

la prima sera

La prima sera in vacanza a Cherso, posto trafficato ma di una tranquillità impressionante, non per nulla vendono magliette con lo slogan: "No stress on Cress". Poi c'e Lei ad attendermi, me ne avevano parlato degli amici.
Mi aspetta al tavolo, fresca, dolce, mi avvicino piano con la bocca, quasi a salutarla e ne sento gìa il profumo che scende fino al cuore. Chiudo gli occhi e provo... la famosa limonata del bar del porticciolo.

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
[]

Informazioni Isola di Cherso