Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Fadiouth Island

+21

6 opinioni su Fadiouth Island

Fadiouth è l'isola delle conchiglie. Vi ...

Fadiouth è l'isola delle conchiglie. Vi si arriva dal paesino di Joal, sulla costa del Senegal, a sud di Dakar. E' un isola pianeggiante, letteralmente ricoperta di conchiglie. Le strade sono piene, le pareti delle case ricoperte, ogni cosa porta conchiglie da tutte le parti. Si rompono quando le calpesti facendo un rumore molto particolare. Adesso l'isola è abbastanza turistica ma conserva quel tocco speciale, tranquillo, si gioca per strada, i vecchi si riposano all'obra degi alberi, raccontandosi storie di paese, si va dai vicini a mangiare tieb bou dien, riso con pesce. E' il piatto nazionale del paese, una montagna di riso con olio profumato, tante verdure incima e un pò di pesce alla fine.

Leggi tutto
+4

Joal Fadiouth

Queste paese in realtà sono tre: tre isole artificiali nate dalla sedimentazione di migliaia di gusci di vongole, di quelle viventi, raccogliendole nelle mangrovie del fiume (e un po'di turismo, che comincia a girare per la peculiarità di questa luogo). Un'isola è il paese in sè, l'unico cattolico in una nazione per la maggior parte musulmana e animista. Un'altra isola è il cimitero, collegata al paese da un ponte di legno. L'ultima isola non è ancora propriamente un'isola ma un complesso di capanne messe in alto, a mo di silos, per la conservazione degli alimenti. Il luogo è accessibile solo in barca, naturalmente, ed è molto facile ed economico affittare una guida.

Leggi tutto
+2

E 'un'isola molto affascinante, dove in...

E 'un'isola molto affascinante, dove in un primo momento non volevo andarci per turismo, ma che non perde la sua essenza, anche abbia turisti, e se si va durante le feste si ballerà tutta la notte i balli tipici senegalesi accompagnati da tamburi e persone accoglienti.

Non troverete lusso e/o grandissimo tasso di igiene ma regala tanto bisogna andare per capire.

Eccellente

Isoletta armoniosa, sento ancora il rumore delle conchiglie sotto i piedi mentre passeggiavo estasiata. Abbiamo mangiato in un posticino semplice che affacciava sul mare dove maiali galline e pecore si rinfrescavano mentre donne lavavano i panni. Non troverete lusso e/o grandissimo tasso di igiene ma regala tanto bisogna andare per capire.

+6
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fadiouth Island