Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Il Pino Centenario di Mazagon

+4
Mazagón Indirizzo

1 opinioni su Il Pino Centenario di Mazagon

Il Pino Centenario di Mazagon

Il Pino Centenario lo possiamo trovare vicino al Parador di Mazagon e si tratta di un pino assolutamente incredibile per le dimensioni e la forma con cui si presenta.
Appartiene alla specie del Pinus pinea (Pino pinonero) e tanto per il suo portamento come per le sue dimensioni costituisce una delle più singolari rappresentazioni della specie.
Attualmente i pini di questo tipo rappresentano la formazione boscosa più estesa della costa, ma ci sarà difficile trovarne uno di tali dimensioni.
Si tratta di un esemplare di pianta tarchiata e l’altezza del suo fusto è in contrasto con il grande sviluppo orizzontale delle sue braccia- rami principali, unito all’attorcigliamento dei rami secondari e terziari come tentacoli di una grande piovra, che costituiscono la chioma. Un altro elemento che lo distingue per l’eccezionalità singolare sono le sue portentose dimensioni, molto distanti dalle specie comuni. Si tratta oltretutto di un esemplare che supera i quattrocento anni di età, con un’altezza che supera i dodici metri, occupando un perimetro alla base di quasi cinque metri, spaziando nella natura per oltre quattrocento metri quadri.

Leggi tutto
+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Il Pino Centenario di Mazagon