Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Il Castello Svevo

4 opinioni su Il Castello Svevo

Il Castello Svevo di Barletta

Il Castello Svevo è l'edificio simbolo della città di Barletta.

Fatto costruire da Federico II di Svevia nell'XI secolo, questa fortezza era cinta dal mare che ne occupava il fossato e lo proteggeva da eventuali attacchi.

Il Castello attuale è un punto importante nella vita culturale della cittadina, ospitando la Biblioteca ed il Museo comunali, e frequenti convegni e manifestazioni che vengono organizzati al suo interno.

In questo mese di marzo dal 9 al 13, ho ospitato la Convention del Fiof ( Fondo Internazionale Orvieto Fotografia) un'associazione di fotografi professionisti,

Leggi tutto
+5

Il castello di Barletta, situato...

Eccellente

Il castello di Barletta, situato nell'omonima città pugliese, è il risultato architettonico di una serie di stratificazioni dovute al susseguirsi di diverse dinastie al potere, succedutesi dall'XI secolo al XVIII secolo. Un tempo fortezza a scopo difensivo, cinta dal mare che occupava il fossato tutt'intorno al castello e lo isolava da potenziali attacchi nemici, costituisce un punto strategico nella vita cittadina nonché un importante cardine urbanistico. È sede della Biblioteca comunale, del Museo civico e di una sala convegni e mostre.

Tra le opere conservate, oltre un presunto busto

Leggi tutto

Da visitare certamente

Si svolge la disfida di Barletta...da visitare certamente.

Bellissimo

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Il Castello Svevo