Dopo aver trascorso quattro giorni al...
Dopo aver trascorso quattro giorni al Youth Hostel International di "West Street" (con dei comfort piuttosto minimi), ho deciso di cambiare per un posto migliore, e, soprattutto, più calmo.
L' How Flower Hostel si trova in Pantao Road in un vicolo di fronte alla stazione degli autobus. Abbastanza vicino a West Street per poterci arrivare in soli 4 minuti a piedi, ma abbastanza lontano in modo che, se quello che si cerca è arrivare in stanza per riposare, lo trovate (cosa piuttosto difficile nella zona dei pub).
L'arredamento è inoltre molto accogliente. Le camere sono dipinte con colori caldi, e molto pulite. Il bagno è piccolo, come quasi tutti in Cina, ma ha il vantaggio di avere il water in stile occidentale e doccia calda con buona pressione (non ridete: in Cina si può essere grandi delusioni con questo). Il piano terra è diviso in due spazi. In quello più vicino alla porta si può fumare, mentre nella stanza sul retro no, cosa che apprezzerete se non siete fumatori. Hanno anche un piccolo menu di cibo occidentale (sandwiches. ..) e qualche cosa cinese (il classico "riso"), a prezzi ragionevoli rispetto ai bar di West Street, ma più costoso rispetto a se si mangia in un ristorante popolare, naturalmente.