L'infrastruttura alberghiera cubana,...
L'infrastruttura alberghiera cubana, una volta che si esce dall'Habana, Santiago de Cuba, Varadero e los Cayos, necessita di una revisione urgente.
Anche se si arriva molto stanchi, dopo aver guidato vari chilometri, per poco esigente che si possa essere, ci sono cose che non scappano al nostro occhio osservatore.
Globalmente l'hotel ha poco incanto, dato dalla sua architettura degli anni 50, aperta, con grandi corridoi e con uno spazio centrale che si apre sulla struttura. La colazione, commestibile.
Ma le camere... Questo è un altro punto.
I ricordi che abbiamo degli anni Ottanta diventano realtà qui, con mobili in bambù, materassi selvatici e superprofondi. Il servizio di acqua notturno, presentato in un vassoio fatto in casa non si spreca, come l'aria condizionata letteralmente incrostata nella cristalliera che da al balcone che non si deve aprire a meno che non si voglia essere attaccati dal insetti volanti di ogni tipo. Il bagno è un'altra storia, un wc al centro di un minipostibolo, che si decora con una tendina in stile Earth, Wind and Fire....