Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

9 opinioni su Grotte de Lord Byron

INVASA DALLO SPIRITO DI BYRON Siamo...

Eccellente

INVASA DALLO SPIRITO DI BYRON

Siamo arrivati ​​al Porto Venere per puro caso, non sapevamo nemmeno della sua esistenza e improvvisamente un luogo unico, meraviglioso e spettacolare si apre davanti a noi.

Risalta, sulla singolare bellezza di questo villaggio italiano sulla costa della Liguria, uno splendido angolino, difficile da descrivere, perché bisogna andare a piedi fin lì per rendersi veramente conto di quello che si prova al trovarsi di colpo di fronte a questa caverna ed al suo belvedere spettacolare sulla Grotta Byron.

Dire che è sorprendente, bello, spettacolare è dire poco. Un muro di pietra con una porta su cui c'è un'iscrizione che ci ricorda che il poeta Byron è stato qui, è il preludio ad uno dei belvedere e degli angolini che più in vita mia mi hanno colpito. Tutti e tre siamo rimasti senza parole limitandoci a camminare in silenzio per questo posto indescrivibile.


I resti del muro, le immagini del Castello dei Doria, i lucchetti posti dagli innamorati che vengono in questo luogo romantico per esprimere il loro amore, un Mediterraneo infinito; e alle nostre spalle il meraviglioso Golfo dei Poeti. Note di Petrarca, Shelly e di molti altri ci estasiarono i sensi ed a un certo punto ti senti quasi in trance!! Basta solo rimanere a contemplare l'infinito desiderando che il tempo si fermi e lasciarsi pervadere dallo spirito dei poeti.

Lo ammetto, una parte di me è rimasta in questo bellissimo posto, un luogo emozionante. Esperienza da fare assolutamente, tanto che penso di ritornarvi. Lo spirito di Lord Byron e la sua poesia ci hanno invaso e le immagini ci hanno quasi condotto al Nirvana ;-).
L'unica pecca, è il tempo che abbiamo trovato; immagino che questo luogo col sole deve essere ancora più spettacolare!
Leggi tutto
+6

Il luogo preferito di Lord Byron

Eccellente

La Grotta Byron si trova una volta superato il canale quando Porto Venere e preso il percorso verso Riomaggiore. La "Grotta" è un punto di immersioni, che è parte della baia omonima, a quel tempo tanto cara a Lord Byron, che era solito trascorrere lunghi e intensi momenti di meditazione. La baia è protetta dalle intemperie da una scogliera di roccia su cui sorge la chiesa di San Pietro da un lato e le antiche mura della città dall'altro. Si tratta di un luogo incantevole, ideale per la condivisione in compagnia dopo una giornata trascorsa a visitare Portovenere e Isola Palmaria.

+6

Posto meraviglioso.

Eccellente

Dove di giorno fare il bagno in acque limpide e nel tardo pomeriggio per ammirare tramonti incantevoli. Impossibile non innamorarsi di questo luogo magico.

+2

Io e il mare

Un panorama mozzafiato, una catarsi dello spirito

Frastagliata grotta alle pendici della chiesa di Porto Venere

Eccellente

Un po' impegnativa la discesa verso l'entrata della grotta, ma ne vale la pena, merita sicuramente una veloce visita, Consigliata vivamemte!

Massima ispirazione.

Eccellente

Stupenda!

Eccellente

Un viaggio nel tempo. Uno scorcio che crea emozioni!

Eccellente
+3
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Grotte de Lord Byron