"No Slices" "No Credit Cards". Credete...
"No Slices" "No Credit Cards".
Credete sia insolito per una pizzeria americana? Si! Ma Grimaldi's è proprio questo.
Se desiderate una buona pizza in quel di New York City non potrete non fare un salto al di là del ponte e mettervi in coda per una signora pizza newyorkese.
Grimaldi's è davvero un'istituzione a New York. Locale piccolissimo, insegna verde al neon con appesi alla vetrina i suddetti cartelli, riconoscibilissimo grazie alla coda chilometrica nella quale vi imbatterete sulla piccola Old Fulton Street di Brooklyn. Qualche turista, tanti newyorkesi doc.
Non fatevi abbattere dalla coda che vi troverete di fronte, i tempi di attesa sono brevi rispetto al mare di gente che avrete davanti. I tavolini all'interno sono minuscoli e tutti attaccati, tant'è che mangerete gomito a gomito con socievolissimi signorotti americani o perché no turisti giapponesi affamati (com'è accaduto a noi). Le immancabili tovaglie di stoffa a quadrettoni bianchi e rossi vi accoglieranno nel locale così come le stampe in bianco e nero di Frank Sinatra & Co. Appese ai muri. La pizza, essendo i tavolini troppo piccoli per accogliere i piatti, ve la serviranno su un supporto metallico rialzato rispetto al tavolino, in modo da poter far star sotto piatti, posate e bicchieri.