Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Giardini di Sabatini

+79
+34 915 588 790
+34 915 588 790
Telefono

57 opinioni su Giardini di Sabatini

Una passeggiata d'obbligo a Madrid

Il Palazzo Reale di Madrid è sicuramente uno dei più belli e meglio conservati d'Europa. Proprio a lato si trovano i giardini di Sabatini, perfetti per fare una passeggiata in pieno centro e circondati da una natura rigogliosa.

Per qualche oscuro motivo questi giardini sono uno di quei posti che noi madrileni non frequentiamo spesso; poi, magari, facciamo un viaggio dall'altra parte del mondo, visitiamo un luogo simile e ci chiediamo: "Ma perché non ci vado di più?". Infatti hanno davvero ben poco da invidiare ad altri in Europa. Un posto perfetto per un giorno di primavera a Madrid.

+6

Una passeggiata nella natura

A chi non piace fare una passeggiata nella natura nel cuore di una capitale come Madrid? Abbiamo l'opportunità di farlo, in questi giardini che sono all'altezza della zona circostante.

I Giardini di Sabatini si trovano davanti alla facciata nord del Palazzo Reale, fra la Calle de Bailén e la Cuesta de San Vicente. Furono costruiti negli anni Trenta del XX secolo, dopo la proclamazione della Seconda Repubblica, al posto delle scuderie costruite vicino al Palazzo Reale ad opera dell'architetto italiano Francesco Sabatini. Buona passeggiata!

+2

Uno spazio romantico

I giardini di Sabatini si trovano sul lato nord del Palazzo Reale, ed è delizioso passeggiarvi. Sono ornati da varie sculture e da una fontana nel centro. Oltre a essere uno spazio geniale per passeggiare e rilassarsi, io li considero molto romantici. Ogni tanto organizzano attività e spettacoli gratuiti (balli, "zarzuela", iniziative del "Madrid free"...).

+3

E' un angolo nascosto all'interno dei...

E' un angolo nascosto all'interno dei giardini più belli di Madrid, quello del Palazzo Reale, dove si trovava un signore seduto su una panchina leggendo un giornale, quello della domenica. L'ho scoperto una mattina che passeggiavo con alcuni familiari che vennero a visitare la capitale spagnola e volevano vedere i giardini. Già sappiamo quello che si dice, si visitano i luoghi solo quando viene gente da fuori a visitarci, altrimenti non ci si andrebbe. Da quando ho fatto questa foto così magica sono solito visitare molti angoli nuovi per me in questa città.

+9
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Giardini di Sabatini