Qui il gelato è vera arte ed è qualità!
Orario di apertura: 12.00 - 01.00 , chiusa il lunedì - Zona Trastevere
Il loro gelato è privo di emulsionanti, non ha addensanti nella maggior parte dei casi, nessun additivo di sintesi, niente dolcificanti artificiali né aromi né coloranti. Solo ingredienti pregiati e ricercati: per il gusto nocciola usano la varietà Tonda Gentile delle Langhe, il pistacchio è lo Smeraldo di Bronte, il latte munto entro 24 ore dall’utilizzo e la panna provengono dall’Agro Romano, il cacao viene dal Venezuela, dall’Ecuador e dal Madagascar, i pinoli aromatici dal Parco Migliarino San Rossore, la liquirizia è di Rossano Calabro e la mandorla è quella siciliana di Corleone. Le uova, che sono presenti solo nelle creme, sono fresche pastorizzate ottenute da allevamenti protetti, con galline nutrite unicamente con alimenti vegetali non O.G.M.
Utilizzano esclusivamente frutta fresca di stagione che arriva al laboratorio del Fior Di Luna con invii giornalieri. Non vi consiglio un gusto in particolare perché non troverete sempre gli stessi tutto l'anno: il periodo del raccolto della frutta viene concordato con i loro produttori in modo da garantire la giusta maturazione sulle piante, e quindi non troverete mai la fragola in inverno tanto per intenderci o il cachi (per altro eccezionale) a luglio.
Niente coni perché credono che "rovini" in qualche modo il sapore del gelato scelto e quindi solo le tradizionali coppette come contenitori.
Usano zucchero di canna di altissima qualità (ricco di minerali e vitamine), non sbiancato chimicamente, proveniente da cooperative di contadini di Mimbipà (Paraguay) aderenti alla rete del Commercio Equo e Solidale dalla quale prendono anche il the, le spezie e alcune varietà di cacao. Hanno anche altri prodotti in vendita del Commercio Equo e Solidale come marmellate, salse e alcuni tipi di biscotti. nei mesi non caldi producono anche le loro barrette di cioccolato sempre con cacao pregiato e cru.
Per garantire una maggiore sicurezza a chi ha problemi di intolleranza al latte la produzione che prevede il latte è distinta totalmente da quella senza latte. Inoltre per chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati hanno gusti privi di zuccheri e a base di maltitolo.


