Raquel Rey
Da Lairg a Scourie: paesaggio tra i laghi
Il bello di viaggiare ed una delle cose che, di solito, mi danno più soddisfazione, è quella di avventurarmi verso posti di cui non hai sentito parlare, né sono raccomandati dalle guide. Normalmente sono i luoghi in cui, ovviamente, ci sono meno turisti in cerca della "foto dell'anno", che poi si vede in tutti i blog, siti ed itinerari turistici, sempre la stessa da diverse angolazioni.
Facendo di questo principio una norma, siccome ci andava di viaggiare nelle Highlands scozzesi senza un percorso stabilito, quando arrivammo al villaggio di Lairg, nella contea di Sutherland, seguimmo la riva del lago Loch Shin e prendemmo la strada A838, a senso unico, che scorre in uno dei paesaggi, a mio parere, più belli della Scozia.
Parallela alle rive dei cinque laghi (Shin, Ghriama, Merkland, More e Stack), che appaiono ai lati della strada, l'A838 ci offre paesaggi spettacolari: montagne, foreste, laghi, cascate che cadono dai margini della strada. Una "gioia" per gli occhi e per i sensi. Una tappa molto consigliata del nostro viaggio in Scozia.
Leggi tutto



+5