Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Fougères-sur-Bièvre Castle

Fougères-sur-Bièvre Castle

Eccellente

Quando siamo andati a visitare il Castello di Cheverny, siamo passati per Fougères-sur-Bièvre e vedendo il castello abbiamo fatto una breve sosta per visitarlo. Abbiamo deciso di non entrare dentro perché eravamo appena in tempo e non era tra i castelli contrassegnati come essenziali. L'esterno era come quella del tipico castello medievale, con torrette, stile "Age of Empires". da qui siamo andati a camminare per la piccola città in cui si trova.

Quando ci siamo diretti a visitare il Castello di Cheverny, siamo passati in auto da Fougères-sur-Bièvre e vedendo il castello abbiamo fatto una breve sosta per osservarlo da fuori.

Leggi tutto
+19

Fougères-sur-Biève: l'anima del catello

Era l' estate del 2009, mio marito e io, con la nostra canadese, ci eravamo stabilti in un campeggio comodo e equidistante dai più conosciuti Castelli della Loira. Dopo averne visitati una dozzina, affascinati dalla maestosità di questi manieri, guida alla mano, ci dirigemmo verso il paesino dove si trova l'omonimo castello, in pieno centro: Faugères-sur-Bièvre! Un grande parcheggio deserto tra gli alberi davanti l'ingresso ci invitò a fermarci. In portineria, subito dopo l'entrata, sulla sinistra, una signora molto gentile ci spiegò, aiutandosi con i depliants, quale fosse la caratteristica specifica di questo castello poco o niente pubblicizzato. Affermò che era chiamato il castello dei bambini perché le scolaresche venivano condotte a visitare la grande struttura per conoscere l'anima dei castelli, in particolare di questo.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fougères-sur-Bièvre Castle