Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Fontana del Capretto

+6
Brañavieja Indirizzo

1 opinioni su Fontana del Capretto

I tuoi sensi ti ringrazieranno

Una fontana classica tra le famose della valle di Campoo. Ha una posizione strategica e privilegiata, a circa 2.000 metri d'altezza, tutto l'anno offre acqua fresca agli abitanti e ai visitatori.

Immagino che d'inverno deve essere gelata e pericoloso raggiungerla, anzi credo impraticabile per chi non è abituato, vista la pendenza, la neve e il ghiaccio.

L'accesso più comune è dalla terrazza belvedere della Fontana del Capretto, nel parcheggio dove finisce la strada dopo essere passati per Brañavieja e aver lasciato alle spalle l'impianto sciistico di Alto Campoo.

Da lì, in cinque minuti si scende per un sentiero che serpeggia verso il fianco destro del lato nord della Cima Iján e si raggiunge la fontana che anche d'estate offre pura acqua fresca.


La vista a mezzacosta dalla fontana o da qualsiasi punto del sentiero d'accesso, è splendida, soprattutto dal versante su cui ci troviamo, verso le valli verdi e frondose dove nascono i fiumi come il Nansa e il Saja.

Allora, se passi per Alto Campoo, non perdere la salita al belvedere della Fontana del Capretto per un buon sorso d'acqua fredda di una delle emblematiche fontane della Cordigliera Cantambrica.
Leggi tutto
+6
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fontana del Capretto