Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+1.061
055 234 5957
055 234 5957
Telefono
Firenze Indirizzo

100 opinioni su Firenze

Scopri la città in un modo diverso

L'Italia non è famosa per avere un buon traffico, ma quello che molti non sanno è che il caos dei pedoni e dei veicoli nelle aree urbane, e con zona urbana mi riferisco al centro città, rende il transito attraverso le sue strade una vera e propria avventura. Un'avventura che però risulta molto divertente in bici. Quindi perché no?

Dato che regna il caos, nessun pedone si arrabbierà quando state per investirlo anche sì può essere che vi urli qualcosa o vi guardi male, e forse le auto vi suoneranno il taxi però alla fin fine cercano di non investirti perché sanno che se lo fanno, sono loro a perderci. Firenze quindi è sì una città piena di vita, piuttosto piatta e fantastica per girare in bici, soprattutto perché in bicicletta si può arrivare fino alla porta di praticamente tutti i principali monumenti della città senza dover scendere.

Leggi tutto
+3

Dalla stazione di Pisa Centrale abbiamo...

Dalla stazione di Pisa Centrale abbiamo raggiunto in treno la stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Il viaggio non è particolarmente lungo e il biglietto si può acquistare direttamente in stazione. Pisa è più tranquilla rispetto a Firenze: qui le vie sono invase dai turisti! Abbiamo visitato Piazza della Signoria con il suo Palazzo Vecchio, la Fontana del Nettuno, la riproduzione del David di Michelangelo e il Battistero. Spettacolari sono la cupola ed il campanile del Duomo. Solamente per la visita a Palazzo Pitti siamo riusciti a comperare il biglietto direttamente, mentre per La Galleria dell'Accademia(per vedere il David)e gli Uffizi, abbiamo aspettato talmente tanto in coda, che abbiamo deciso di acquistare il biglietto per il giorno seguente e risparmiare quindi ore di attesa.

Leggi tutto

Firenze

Capitale emblematica della Toscana, è una delle più belle città d'Italia.
Firenze è una meta ideale per un weekend all'insegna della Dolce Vita: un completo cambio di scenario. Facilmente raggiungibile dalla Francia in auto o in aereo, la città si scopre agilmente a piedi (brevi distanze). Consiglio una passeggiata lungo l'Arno.
Si scopre allora un numero impressionante di monumenti uno più bello e impressionante dell'altro: la cattedrale sublime dalle mura di marmo bianco e nero, il palazzo fiorentino che assomiglia a un forte dei castelli, le facciate colorate lungo l'Arno, il Giardino di Boboli, il famoso Ponte Vecchio, le belle muse note in tutto il mondo...

Leggi tutto
+7

Degrado, autovelox trappola, cavalli moribondi

Sconsigliato

Città degradata piena di autovelox trappola e sicurezza zero: DA EVITARE

Ormai a anni frequento la città di Firenze ed è sempre peggio.
Si è riempita di autovelox e telecamere trappola per fare cassa, mal segnalati apposta, settati al minimo possibile per farvi la multa (basta 51Km/h e vi arrivano 70 euro di multa, sopra 60 sono 200), da anni è su tutti i giornali come la città che spilla 24 milioni di euro annui a chi ci malcapita con l'auto.
A questo aggiungiamo che è completamente fuori controllo, poca pulizia (vedi foto), cantieri invasivi e pericolosi, sicurezza zero, poveri cavalli sfruttati fino allo sfinimento (vedi foto), delinquenza per le strade palpabile tra risse, spaccio, prostituzione, furti, scippi e anche peggio ogni tanto ci scappa il morto.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Firenze