Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
Non aspettare per prenotare le attività
Transfer privato dall'aeroporto di Granada a Granada
93,88

5 opinioni su Parco Federico García Lorca

La residenza estiva dell'autore

Il Parco di Federico Garcia Lorca si trova alla confluenza di tre strade nella città di Granada, con quattro diverse entrate: Virgen Blanca, Arabial e Camino de Purchil.

Dispone di una grande estensione, 71.500 metri quadrati per l'esattezza, appartenenti al frutteto di San Vicente, dove la famiglia di Federico García Lorca aveva la sua residenza estiva durante gli anni dal 1926 al 1936. Di fatto il poeta visse e scrisse numerose opere qui fino al suo arresto e successivo assassinato all'inizio della guerra civile spagnola.

Ci sono diversi viali e sentieri, circondati da una grande varietà di specie vegetali: prugni, cipressi, fichi, melograni, sequoie, pini, ulivi, peri, aceri, pioppi, acacie ecc.

Leggi tutto
+4

Risvegliare i sensi

Eccellente

Un giorno d'autunno, non sapendo che fare, ho deciso di uscire con la mia macchina fotografica, visto che la giornata era ideale per passeggiate. Il parco era una buona alternativa: nessun rumore, aria pulita e i miei ricordi. Al mio arrivo ho cercato un posto per sedermi e riposarmi e lì era: il lago, gli uccelli, le anatre, alcune persone che davano loro del pane. E dall'altra parte il silenzio, il calore del sole e l'ombra di un albero rosso, in contrasto con l'erba verde e l'arancio delle foglie caduche. Il luogo ideale per fermare il tempo.

+5
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco Federico García Lorca