Arrampicare da primo per la prima volta!
La zona di Arco è molto conosciuta, non solo per il paesaggio suggestivo e per il particolarissimo clima, ma anche per gli sport outdoor, in particolare per l’arrampicata sportiva. Questa falesia è molto adatta a chi volesse cercare di avvicinarsi a questo tipo di attività. Molto frequentata da corsi di roccia e da arrampicatori alle prime armi e adatta anche ai bambini. I gradi di difficoltà non sono mai troppo severi e si scala su roccia molto buona in particolare su placche grigie ben appigliate.
La chiodatura è molto ravvicinata e ideale per coloro che volessero cimentarsi nell’arrampicare da primo di cordata. Per me, infatti, è stata la prima volta!
Vi consiglio di parcheggiare la macchina al bivio per il castello di Arco (direzione Laghel) e proseguire a piedi lungo la Via Crucis che offre dei bellissimi scorci immersi negli olivi tipici della
zona. Una volta arrivati alla chiesetta di Santa Maria di Laghel prendete il sentiero per il Muro dell’Asino. L’avvicinamento è di circa una ventina di minuti.