Le opzioni per visitare l’Amazzonia p...
Le opzioni per visitare l’Amazzonia peruviana sono molteplici. La cosa da fare, secondo me adatta per essere la prima volta, è viaggiare fino a Iquitos, per poi considerare tale città come punto di partenza.
A Iquitos non si può arrivare via terra, solo per via aerea o fluviale. L’aereo da Lima ci impiega circa due ore. La nave dipende dal punto di partenza, ma ci può mettere in media da 3 a 5 giorni. E potrete scegliere da nave con cabine, fino a navi commerciali sui cui adattano una copertura dove il viaggiatore può montare la sua amaca..3 o 5 giorni dormendo sull’amaca …
A Iquitos sarà facile trovare agenzie che organizzano escursioni nella foresta. I prezzi sono cari, per questo è meglio consultarne diverse, confrontare le condizioni e contrattare. Potrete trovare da autentici bungalow, con aria condizionata, televisione, telefono e wi-fi, fino a cabine come quelle del nostro albergo. Ci sono anche gite in cui ogni giorno ti “costruisci” un rifugio per passare la notte. Hanno punti in comune e, oltre alle attività, tutte sono solite trovarsi vicino a un lago o a un fiume. La nostra si trovava a piedi del lago Yarina.