Relax aromatico
Non c'è maniera migliore di scoprire la città di Buenos Aires che percorrerla a piedi. Naturalmente le lunghe passeggiate ti obbligano sempre a fermarti per riposare, quindi chi si inoltra per l'emblematico viale Corrientes finirà per ritrovarsi davanti al Gato Negro, un punto in cui consiglio di fare una sosta.
Fondato nel 1927, funzionò inizialmente come negozio di spezie, fino a che nel 1997 il nipote del creatore decise di trasformarlo in una caffetteria; il locale è stato dichiarato patrimonio culturale della città di Buenos Aires.
Cos'è che lo rende così speciale? Aprire la porta di questo locale è come fare un viaggio nel tempo. Il locale conserva intatto lo stile di un raffinato magazzino del primo Novecento, con il pavimento di piastrelle a scacchi, un imponente mobile in legno di rovere e lampadari a sospensione. I camerieri sono amichevoli e indossano una divisa con un giubbotto rosso e un simpatico papillon che contribuisce a creare un'atmosfera che riporta ai tempi passati. Si vendono semi, erbe aromatiche e tutti i tipi di spezie, che richiamano l'attenzione sin dal momento in cui uno le vede lì esposte in vetrina.