macgreg
La classica cartolina di Muscat è la ...
La classica cartolina di Muscat è la sua splendida Corniche naturale, vale a dire il lungomare del quartiere di Mutrah che circonda tutto il golfo, caratterizzato da palazzi d’epoca e moschee con minareti slanciati, i forti a guardia della città, a cui fanno da sfondo le suggestive montagne.
Qui sembra più di trovarsi in un villaggio di pescatori, piuttosto che in una capitale e passeggiare è un vero piacere. La prima sorpresa è la mancanza di grattacieli moderni nello skyline, composto da edifici che richiamano quasi sempre l’espressione araba, come una cupola o le caratteristiche finestre arabescate.
La camminata lungomare è intervallata da curiose pagode dorate, nelle quali si trovano panchine per riposarmi ed ammirare il bel panorama. Partendo dal mercato del pesce, all’estremità nord, si raggiunge dopo circa un chilometro il bellissimo souq, per poi proseguire fino al parco Al-Riyam.
Passeggiando vi capiterà spesso di essere salutati con un sorriso dalla popolazione locale, sempre pronta a dare il benvenuto ai non moltissimi turisti che girovagano da soli.
Passeggiando vi capiterà spesso di essere salutati con un sorriso dalla popolazione locale, sempre pronta a dare il benvenuto ai non moltissimi turisti che girovagano da soli.
Leggi tutto



+7