Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Hotel Col Delle Rane

    Cerca
    Camera persone
    Notte  
    Aspetta
    Hotel simili che adorerai
    Conosci questo posto?
    Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
    Informazioni sull'hotel
    Check in 14:00 - 21:00 Check out 08:00 - 10:30
    Orario
    Via Mercato Vecchio 18
    Indirizzo
    39-0423-85585
    Telefono
    Domande e Risposte
    Avremmo pensato di visitare i paraggi di Hotel Col Delle Rane. Ci date qualche informazione su qualche punto d’interesse turistico? È facile da raggiungere con i mezzi pubblici dall’albergo?
    Sandra Otero
    Solitamente consigliamo di noleggiare un auto per poter visitare i borghi, le città e le colline attorno al nostro agriturismo.

    Dipendere dai mezzi pubblici, per esperienza, fa perdere molto tempo. Possiamo occuparci del noleggio e far trovare l'auto alla stazione ferroviaria o presso il nostro agriturismo. Di seguito alcune attrazioni turistiche vicine a noi.

    Ringraziando, porgo cordiali saluti.

    Col delle Rane
    Gallina Matteo

    La Villa di Maser (Villa Barbaro) è uno dei capolavori di Andrea Palladio (1508-80), Patrimonio dell’Umanità UNESCO. E’ una casa viva, in parte abitata dai proprietari ed in parte aperta ai visitatori, e si trova al centro di una fiorente azienda agricola. Conserva splendidi affreschi di Paolo Veronese, e una bella collezione di carrozze. 'https://www.villadimaser.it'

    Asolo, uno dei paesi più belli d’Italia, borgo medievale, perla architettonica del Veneto, gode di una posizione panoramica incantevole, tanto da essere battezzata da Giosuè Carducci come “la città dai cento orizzonti”. Luogo suggestivo, ricco di fascino e testimonianze artistiche, ospitò tra gli altri il poeta inglese Robert Browning, Ernest Hemingway, l’attrice Eleonora Duse e l’esploratrice Freya Stark.

    Bassano del Grappa è una cittadina ricca di storia, e al contempo vitale ad allegra. Il suo contesto architettonico è un tuffo nell’arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di artisti come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali e Dall’Acqua. A Bassano si trova il Museo Civico più antico nel Veneto, che merita una visita, assieme alla suggestiva Loggia dei Potestà.
    Ma il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio (fermatevi qui anche per un aperitivo), costruito sul progetto del Palladio, che lega la sua immagine all’epopea degli alpini della Grande Guerra.

    Marostica, famosa per la sua piazza a scacchiera (ogni due anni vi si tiene la famosa partita a scacchi viventi con i figuranti in costume), è un gioiello architettonico grazie alla formidabile cinta murata che unisce i due castelli e che abbraccia il borgo storico.

    Possagno è la patria del più grande scultore neoclassico, Antonio Canova (Possagno 1757–Venezia 1822), che ha lasciato la sua grande eredità d’arte nella sua casa natale e nella solenne Gipsoteca realizzata nel 1836. Qui sono raccolti pressoché tutti i modelli originali delle sue sculture, i bozzetti in terracotta, i disegni, i dipinti.'https://www.museocanova.it'

    Treviso, detta “la piccola Venezia” perché attraversata dal fiume Sile e da un dedalo di canali, è una cittadina bella e vivace, che conserva lungo i suoi porticati, nelle chiese e sui palazzi affreschi e decorazioni, e che vede nelle architetture sacre e nelle pittoresche piazze i suoi maggiori tesori. Il fulcro della città è Piazza dei Signori, su cui si affaccia il Palazzo dei Trecento con la sua loggia affrescata. Da qui parte la splendida Calmaggiore; percorrete i suoi portici, guardando le vetrine dei negozi e mangiando un gelato, fino a Piazza Duomo. Tornate poi verso la Pescheria, zona di canali e di bei locali per un aperitivo, e passeggiate lungo il romantico canale dei Buranelli.

    Villa Emo, situata nei pressi di Fanzolo a Vedelago (Treviso), fu realizzata dall’architetto Andrea Palladio probabilmente a partire dal 1558, su commissione dalla famiglia Emo di Venezia, che vi ha dimorato fino al 2004. Gli interni sono riccamente decorati ad opera di Giovanni Battista Zelotti (1526–1578), e celebrano scene ispirate alla mitologia e alla vita dei campi. La maturità della composizione architettonica rende Villa Emo una delle più consapevoli e preziose realizzazioni palladiane di tutto il Veneto.'https://www.villaemo.org'

    Castelfranco, splendida città murata con il castello medievale in ottimo stato di conservazione. E’ città natale del Giorgione (visitate la sua casa), e ne conserva nel duomo la famosa Pala d’altare. Aggiratevi tra vicoli, strade e piazze del centro storico, alla scoperta di palazzi affrescati, chiese ed antichi conventi.
    Il proprietario - Hotel Col Delle Rane
    Vuoi saperne di più su questa azienda?
    Recensioni
    Aspetta
    Vedi qualcosa di strano?
    Scegli la tua camera
    Aspetta
    vedi di più