Chrissi Island, come dice il nome...
Chrissi Island, come dice il nome stesso, è una piccola isola posizionata di fronte al porto di Ierapetra a Creta ed è definita dai locali e dai turisti "Il paradiso terrestre".
Si può raggiungere grazie a vari servizi di barche più o meno grandi e più o meno affollate, che ogni giorno durante la stagione estiva partono da Ierapetra alle 10:30 circa e salpano dinuovo da Chrissi alle 16 circa (dipende dalle varie compagnie).
In circa 30/50 minuti di viaggio (il tempo dipende dal tipo di imbarcazione usato per la traversata) possiamo quindi raggiungere il porticciolo, se così possiamo defire una piccola piattaforma dove attraccano le varie imbarcazioni, che ci accoglie subito con una spiaggettina molto carina.... Ma anche se già il paesaggio è allettante, non fermiamoci subito qui!
Troviamo infatti davanti a noi un sentiero che taglia da costa a costa l'isoletta (in circa 15 minuti di cammino) con l'indicazione "Golden beach".... Percorriamo così un piccolo percorso circondati da pini e vari arbusti che rendono l'atmosfera molto mediterranea.... Ma arrivati alla fine del percorso ci troviamo dinanzi ad un panorama tutt'altro che mediterraneo e possiamo capire perché questa isola viene definita un paradiso terrestre.