Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa Parrocchiale di San Miguel

1 opinioni su Chiesa Parrocchiale di San Miguel

Chiesa Parrocchiale di San Miguel

A 150 metri di altitudine e a pochi chilometri da Siviglia troviamo l’incantevole città di Marchena, che ci offre la possibilità di visitare un patrimonio artistico di grande valore, con un centro storico molto interessante.

Ci fermiamo ad ammirare il tempio religioso della Chiesa Parrocchiale di San Miguel, costruito sopra i resti di un’antica cappella in stile gotico mudejar dedicata all’arcangelo San Miguel nel XVI secolo.

La torre che spicca in alto è stata costruita successivamente ed infatti si presenta in stile neoclassico proprio del XIX secolo, composta in due parti, quella inferiore in stile dorico e il campanile in stile jonico sormontato da un capitello, dove alcune simpatiche cicogne hanno scelto di fare il proprio nido.


L’interno della chiesa si presenta a tre navate separate e vi si accede attraversando una grande porta in stile barocco sorretta da grandi pilastri e frontone misto.

All’interno della Chiesa parrocchiale spicca il magnifico altare maggiore in stile rococò in mogano dove è stata posta la statua di San Miguel opera dell’artista scultore Pedro Roldan alla fine del XVII secolo.

Nella canonica si possono ammirare le statua di Nostro Padre Jesus Nazareno e di Maria Santissima de las Làgromas portate in processione per le vie della città nel venerdì della settimana santa di ogni anno.

Il patrimonio storico culturale artistico di Marchena è stato inserito come bene protetto e di interesse nazionale del paese nel 1966.
Leggi tutto
+7
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa Parrocchiale di San Miguel