Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Sant'Agnese in Agone

11 opinioni su Chiesa di Sant'Agnese in Agone

La chiesa di Sant'Agnese in Agone è una ...

La chiesa di Sant'Agnese in Agone è una bella chiesa barocca che si trova in Piazza Navona, nel centro di Roma. Fu costruita verso la metà del XVII secolo dall'architetto italiano Francesco Borromini. Sant'Agnese in Agone prende il nome dal fatto che la chiesa è stata costruita sul luogo dove la santa, che fu portata nuda nella piazza, è stato miracolosamente ricoperta di capelli. In precedenza vi era un oratorio dell'ottavo secolo dove si trova la chiesa, che è stata costruita su richiesta di papa Innocenzo X nel 1650. La base della chiesa è stata costruita da Borromini Rainaldi. Francesco Borromini è stato uno dei principali architetti del barocco italiano, ed uno dei rivali di Bernini, che qui ha la fonte dei Quattro Fiumi, lappena fuori della chiesa.

Leggi tutto

La chiesa di Sant' Agnese in Agone è ...

La chiesa di Sant' Agnese in Agone è una bella chiesa barocca che si trova in Piazza Navona, nel centro di Roma. Fu costruita nella metà del secolo XVII dall'architetto italiano Francesco Borromini. Sant´Agnese in Agone deve il suo nome al fatto che la chiesa sarebbe stata costruita sopra il posto in cui la santa, esposta alla vista di tutti completamente nuda, venne miracolosamente coperta dai suoi capelli. Il nome stesso di Piazza Navona viene da Agone. Prima, dal secolo VIII, dove oggi c'è la chiesa, c'era un oratorio. La chiesa la ordinò il papa Innocente X, nel 1650. Il basamento della chiesa fu costruito da Rainaldi e Borromini la terminò.

Leggi tutto

Basilica di sant' Agnese

La Basilica di sant' Agnese si trova nell'omonimo complesso monumentale in via Nomentana a Roma. Ha un soffitto altissimo e la sua particolarità è di essere costituita al suo interno da sole colonne riutilizzate da vecchi edifici romani distrutti o abbattuti. La santa Agnese si trova sepolta nel primo piano mentre ancora sotto si trovano le Catacombe. La basilica ha subito notevoli modifiche nel corso del tempo e anche oggi sta subendo dei lavori di manutenzione che interessano tutto il complesso monumentale.

+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Sant'Agnese in Agone

Link utili Chiesa di Sant'Agnese in Agone