Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Caterina da Siena

3 opinioni su Chiesa di Santa Caterina da Siena

Chiesa di Santa Caterina

La chiesa dedicata a Santa Caterina da Siena si trova nel quartiere Venezia Nuova di Livorno. Questo quartiere è così chiamato per i suoi numerosi canali.

La chiesa è stata costruita nel 1755 dall'architetto Giovanni del Fantasia, che la progettò ispirandosi al Pantheon di Roma.
La chiesa presenta una struttura molto particolare, con una cupola ottagonale e una facciata che assomiglia alle mura di una castello.
All'interno la chiesa presenta otto cappelle, una su ogni lato, colme di decorazioni e affreschi. Tra gli artisti che qui si possono ammirare ci sono Cesare Maffei, Pietro Calamai, il Vasari, Giuseppe Maria Terreni e molti altri ancora.

Leggi tutto

La cupola è più alta della torre di Pisa

Situata in piazza dei Dominicani, la chiesa di Santa Caterina è una delle più belle e imponenti di Livorno. 63 metri di altezza che rendono questa cupola "più alta della torre di Pisa", come ho sentito dire dalla custode, quasi a memoria dell'antica rivalità tra le due città toscane. Il santuario, molto minimalista all'esterno, è riccamente decorato all'interno, di cui la cupola è l'elemento più bello. Si tratta forse del monumento da non perdere quando si passeggia per l'affascinante quartiere Venezia.

+5

+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Caterina da Siena

Link utili Chiesa di Santa Caterina da Siena