Marilo Marb
Da non perdere
Per raggiungere Benamocarra dalla costa del Sol, si può prendere l'Autopista del Mediterraneo (A7, n. 340) e una volta all'altezza di Velez-Malaga prendere il collegamento con la A-335, e da lì la MA -135 che vi porterà direttamente al paese.
Il nome della città deriva da un'espressione araba che significa figli di Mukarran, e le sue strade conservano la pianta del periodo moresco, salite e salite...
Prendendo una di loro, si raggiunge la Chiesa di Santa Ana, la cui costruzione risale al XVI secolo, anche se nel corso del tempo, ha subito vari interventi e restauri che hanno fatto si che della sua struttura originale rimanga molto poco.
La Chiesa ha tre navate separate da archi e pilastri. La cosa più interessante della Chiesa di S. Ana, è l'armatura della navata centrale, di stile múdejar. La torre esterna, quadrata, conserva anche lei lo stesso stile.
Il soffitto a cassettoni conserva ancora il mocárabe dell'altare maggiore, policromo, e tra le più belle sculture degli interni, quella del Cristo de la Salud, patrono della città.
Leggi tutto



+4