Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Chiesa di San Francesco

Chiesa di San Francesco

La chiesa di San Francesco risale al 1494 ed è stata realizzata dall'architetto ferrarare Biagio Rossetti.

Doveva essere davvero notevole, ma purtroppo attualmente la chiesa appare fortemente dissestata a causa del terremoto che ha colpito la regione Emilia Romagna nel giugno 2012. Pensate che oggi nel 2016 non si può più entrare dall'entrata principale, collocata su via Terranuova, ma soltanto dall'ingresso laterale, che si trova lungo via Savonarola.

Sono rimasta letteralmente impressionata quando sono entrata, in quanto le tre navate sono chiuse al pubblico, così come il transetto sinistro, dove sono visibili crepe profonde dovute al forte sisma.

Leggi tutto
+3

Bella chiesa

È la terza chiesa costruita nel luogo dove i francescani si stabilirono nel XIII secolo, eretta da Biaglio Rossetti nel 1494. Presenta un'importante facciata in mattone e si segnala il fregio che separa i due corpi, con il ritratto di San Francesco sostenuto da angeli ripetuto una decina di volte.

L'interno è a croce latina, con tre navate e otto cappella su ciascun lato. Nella prima cappella sulla sinistra c'è una strana ancona in pietra del XVI secolo, mentre che sul braccio della traversa un grande mausoleo, unico esempio di tomba barocca in tutta Ferrara.

+2

È la terza chiesa situata in un luogo ...

È la terza chiesa situata in un luogo in cui i francescani si sono installati nel XIII secolo. Costruita da Rossetti nel 1494. Ha una facciata imponente di mattoni che si distinguono in particolare per il fregio che separa i due livelli, con il ritratto di San Francesco tenuto da angeli... L'interno è a croce latina con 3 navate e 8 cappelle laterali. Nella prima cappella a sinistra, c'è una pala d'altare, abbastanza strana, in pietra scolpita nel XVI secolo, e nel transetto destro c'è un mausoleo grandioso, l'unico esempio di barocco nella tomba.........

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di San Francesco