Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Chiesa della Magdalena a Carrión

Questa costruzione era la chiesa...

Questa costruzione era la chiesa parrocchiale del quartiere di San Zoilo, anche se ora è stata inclusa nel complesso del monastero, e per poterla visitare all'interno bisogna pagare 2 euro, biglietto che comprende la visita completa a tale monastero. Fu costruita nel XVII secolo sui resti di una chiesa anteriore, romanica, dedicata a San Giovanni Battista. Del primitivo edificio si conserva solo il portale d'ingresso che attualmente comunica, all'interno del monastero, con la zona della chiesa che ospita i sepolcri. L'ingresso principale si trova vicino alla torre (anche se è sempre chiusa; di solito si entra dall'ingresso romanico sopra citato).

Fu costruito da Felipe Berrojo in stile churrigueresco. Ospita le nicchie con le immagini di San Zoilo (al centro), San Felice e San Giovanni: sopra di esse, lo scudo con le armi reali e altri due con le armi comitali e i patroni San Zoilo e San Felice. Completano la facciata le statue di San Benito e dell'arcangelo Michele. All'interno è a navata unica, anche se molto spaziosa, con transetto, ciborio e cappella principale senza abside. La cupola che sormonta il transetto è decorata con dipinti che raffigurano diversi santi benedettini. Ospita anche diversi "retablos" neoclassici, del XIX secolo. La chiesa fu saccheggiata durante la Guerra d'Indipendenza, e furono andati perduti molti oggetti di valore. L'altare maggiore è del Seicento, con notevoli statue lignee e altorilievi con episodi della vita della Vergine Maria, insieme a dipinti che raffigurano le quattro virtù teologali e ad altre sculture. Meritano attenzione anche il grande tabernacolo e diverse arche contenenti le reliquie di santi, tra cui San Zoilo, e i magnifici scranni in noce del coro a due piani, con colonne salomoniche in quello superiore, che ospita anche l'organo barocco. Sotto il coro vi sono i sepolcri dei Conti di Carrión e di altri personaggi illustri. Dalla sagrestia si passa a uno spettacolare chiostro che merita assolutamente una visita.
Leggi tutto
+34

Con un bellissimo chiostro.

Con un claustro precioso.

Eccellente
Dentro del Hotel Monasterio de San Zoilo, está esta Iglesia. Fue de la regla cluniacense. Situado en el Camino francés De Santiago. Merece la pena visitarlo y comer en el restaurante del Monasterio, el Restaurante Las Vigas.
All"interno del Hotel Monasterio de San Zoilo, è questa Chiesa. E "stata la regola cluniacense. Situato nel Francese Cammino di Santiago. Vale la pena visitare e mangiare nel ristorante del monastero, i travetti ristorante.
+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 127,2 m a Carrión de los Condes
Il Convento della Santissima Trinità (Carmelitane Scalze)
Lontano 222,8 m a Támara de Campos
(1)
Lontano 313,3 m a Carrión de los Condes
Lontano 611,6 m a Carrión de los Condes
Chiesa di San Julián a Carrión de los Condes
(1)

Informazioni Chiesa della Magdalena a Carrión