Incantevole paesino
In uno dei nostri giringirelli per la Savoia, mentre ci spostavamo da Chambery verso l'abbazia di Hautecombe, abbiamo cominciato a prendere strade a caso, come spesso ci piace fare, e dopo qualche km costeggiato da fitta vegetazione...Si è aperto improvvisamente davanti ai nostri occhi uno squarcio di luce e di colore. Si trattava dell'incantevole paesino di Chanaz.
Immediatamente abbiamo deciso di trovare un parcheggio per visitarlo e non ce ne siamo pentiti!!!
Chanaz, come dicevo, è un minuscolo paese savoiardo che si sviluppa principalmente sul Canale de Savière che collega il Lac du Bourget al Rodano.
Come tutti i posti turistici francesi Chanaz è attrezzatissima per il vostro divertimento estivo e non vi farà mancare nulla..Ma tutto questo non disturberà minimamente la vostra visita lasciandovi l'impressione di un luogo ameno e quieto, ma allo stesso tempo molto allegro.
Se penso a Chanaz penso a luce, allegri battelli, colori e fiori... Fiori... Fiori... Tantissimi fiori dappertutto che contribuiscono a rendere ancora più affascinante e gioioso un luogo già di per sè molto bello grazie al suo canale, le sue casette, alcune in pietra, i campi di pannocchie e le montagne sullo sfondo.
Incantevole!!!!


