Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

6 opinioni su Cervia

Sale e pineta

Con il suo centro storico a forma di perfetto quadrilatero, la pineta, il porto canale, la torre e i magazzini del sale, Cervia è una delle località della riviera romagnola che merita di essere segnalata non solo per il mare, le spiagge e l'ospitalità turistica. Comunque se Cesenatico conta già diverse esperienze, penso che anche Cervia ne meriti una dedicata specificamente alla città. Il centro storico di Cervia non è altro che la Città Nuova fatta progettare e costruire da un Papa, Innocenzo XII, negli ultimi anni del '600. Secondo i dettami dell'urbanistica rinascimentale, è un progetto ordinato e organico.

Leggi tutto
+8

Ah, questi romagnoli!!

Eccellente

Il turismo è nato qui...e si vede. L'amore per il proprio lavoro, il rispetto per le tradizioni in ogni stagione dell'anno, l'affetto per gli ospiti. In un grosso paese che sembra assopito, con pochi turisti, tante sono le iniziative: il presepio di sale, la pista sul ghiaccio in piazza, i fuochi e tanto altro. Nelle giornate serene la spiaggia si popola di vecchietti che con una forchetta raccolgono le vongole ("le poveracce") Anche i bagni, le famose beach augurano con creatività e fantasia, Buone feste a tutti!

Tornati a casa i turisti del beach tennis, degli spritz e della movida, la costa torna ad essere se stessa.

Leggi tutto
+9

Una città di cuore

Vivo qui in una città che ha ancora il cuore di gente vera che sa ancora donarsi per far star bene chi viene in questa città. Nella cittadina tradizione la si trova in ogni parte negozi dove ancora si trova chi fa stampe fatte a mano e dove la piadina ha ancora origine dal cuore e la voglia di far bene.

+2

La cittadina è carina

Eccellente

Purtroppo la nostra esperienza a Cervia non è stata piacevole. La cittadella è piccola ma carina. Essendo però una località marittima la gente viene soprattutto per andare al mare. Giusto? Sbagliato. L’aumento nel comune di Cervia di concessioni balneari rispetto agli anni precedenti, e predominante su tutta la spiaggia. (La situazione tragica in tutta Emilia-Romagna). La spiaggia libera è solo una ( e mezza), sulla quale lavoravano le ruspe per costruire il capannone per un evento di ciclismo. Comportamento simile del comune di Cervia è assolutamente irrispettoso verso i turisti, residenti e violano le direttive europee.

Leggi tutto

Posto da famiglia ideale...

Eccellente

Posto magnifico

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cervia