Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Centro Georges Pompidou

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(404)
12,87
GetYourGuide
(8)
4,54

58 opinioni su Centro Georges Pompidou

Il Centro Nazionale d’Arte e Cultura G...

Il Centro Nazionale d’Arte e Cultura Georges Pompidou, noto come Centro Pompidou, è una grande istituzione di educazione e cultura, oltre ad essere uno degli edifici più visitati. L’edificio è un gran rettangolo dall’architettura molto particolare. Ogni lato è diverso dall’altro e l’entrata al museo (ad ovest) è la più peculiare perché le scale mobili attraversano tutta la facciata. Il Centro Pompidou è diviso in 4 parti: il museo con mostre permanenti e temporanee, conferenze e spettacoli, la Biblioteca Pubblica d’Informazione e la libreria. Le mostre permanenti offre una gran collezione di pittori ed artisti della storia (e alcuni famosi contemporanei); l’entrata è a pagamento.

Leggi tutto

Centre Pompidou

Il Centre Pompidou è uno dei centri d'arte contemporanea più famosi e innovativi di Parigi, opera dell'architetto italiano Renzo Piano. E' stato realizzato durante gli anni '70 anche s il presidente della repubblica francese Georges Pompidou, che commissionò l'opera, aveva in animo la costruzione dell'opera da molti anni. La facciate presentano una serie di tubi che coprono tutta la parete e di diversi colori a seconda delle loro funzioni! Secondo molto esperti il centro Pompidou è realizzato secondo uno stile architettonico che ribalta completamente i canoni tradizionali. All'interno del centro

Leggi tutto
+3

Letteralmente un'opera d'arte, sebbene...

Letteralmente un'opera d'arte, sebbene sia comprensibile la riluttanza di taluni di fronte a questo complesso di tubi e colori nel bel mezzo di Parigi. Si sottolinea l'effetto di contrarietá e opportunismo nel collocare un centro culturale fresco e attrattivo al centro della capitale francese. Si suonano tamburi e la gente si siede a leggere, ascoltare musica, osservare qualche spettacolo di strada o, semplicemente, a non fare niente. Seduti al suolo, nella passeggiata di fronte al Pompidou.

+4

scoperta di un grande artista

Il museo si presenta con tutta la sua modernità che contrasta con lo stile classico parigino.

Belle le mostre permanenti con dipinti, foto, installazioni, progetti, oggetti di design di numerosi artisti tra cui Miró, Picasso, Matisse.. solo questo vale l'ingresso.

Dall'ultimo piano si accede ad una terrazza panoramica da cui si può ammirare una fantastica veduta della città, circondati da altre opere d'arte esterne.

Una pausa davvero gustosa al ristorante del 6º piano, che dire: un filo costoso ma la bontà della tempura di gamberi e delle uova al bacon unite al panorama ci hanno fatto dimenticare il conto e gli 8 euro dell'evian :-)

Ma l'esperienza si è magicamente completata con la visita ad una esposizione temporanea di Edward Munch.. Ho conosciuto l'artista senza la sua opera più famosa. Semplicemente fantastico e per me una grande scoperta.

Leggi tutto

Beaubourg by Night

+4
Vedi l'originale

Ottimo
+9
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Centro Georges Pompidou