Albergo modesto ma ben posizionato
Il titolo riassume perfettamente i nostri 9 giorni di vacanza a Ibiza.
Ci siamo stati a Settembre e ho scelto quest'hotel perché aveva delle buone recensioni, il prezzo era buono e c'era il servizio di pensione completa.
Ho prenotato una camera senza balcone. Il bagno era molto semplice, con una vasca da bagno con tenda. La camera era piccola, però dotata di un grande frigorifero. L'aria condizionata faceva un po' odore di umidità, ma ci siamo abituati subito. L'albergo è molto pulito e il letto viene rifatto ogni giorno.
Avevamo un PC (in realtà c'erano solo 3 o 4 camere dotate di PC). Il cibo ci ha sorpreso positivamente: non c'era molta scelta (2-3 piatti sia per pranzo che per cena), ma tutto era buonissimo e si notava che era cucinato sul momento. Colazione perfetta con uova, pancetta, salsicce, dolci, pezzi salati, succhi di frutta, salumi, cereali, caffè, tè, cioccolata ... C'è da dire, però, che le bibite non erano incluse, quindi si doveva pagarle a parte. Noi di solito prendevamo una bottiglia d'acqua grande e poi ce la portavamo dietro, lasciandola nel frigo della camera.
Abbiamo scelto quest'hotel soprattutto per la posizione: si trova a 30 secondi dalla spiaggia di Figueretas Beach, in una zona tranquilla ma a soli 10-15 minuti a piedi dal centro di Ibiza e ben collegata con gli autobus al resto dell'isola. Inoltre nelle vicinanze ci sono un supermercato (Spar) e una bellissima gelateria che vende gelati a prezzi bassi. Insomma, non è un hotel eccezionale, ma nemmeno un hotel "da spiaggia" in cui è possibile trascorrere molto tempo. La relazione qualità-prezzo ci è parsa piuttosto ragionevole.