Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Castiglione del Lago

3 opinioni su Castiglione del Lago

Una piccola passeggiata

Prima dopo aver visitato la rocca che dà anche il nome a Castiglione, paesino affacciato sul Lago Trasimeno, è piacevole fare una piccola passeggiata per il centro storico pedonale. Non è grandissimo e si può gironzolare facilmente. di sicuro, sopratutto nelle giornate primaverile, offre la possibilità di passeggiare una mezzora tranquillamente tra edifici storici e botteghe enogastroniche che invitano ad assaggiare formaggi, olii, salumi...

+2

Il borgo dei tulipani

Eccellente

Castiglione del Lago è un centro di origine etrusca poi fortificato da Federico II. Il piccolo borgo è dominato da un'imponente fortezza circondata da splendidi campi di ulivi. Dalle mura medievali si gode una panoramica vista sul Lago Transimeno. Si può fare una piacevole passeggiata nel piccolo centro storico, attraversato da due lunghe vie ciottolate dove si affacciano qualche negozietto e alcuni locali. In aprile qui ha luogo la spettacolare Festa dei Tulipani, con carri allegorici ricoperti di fiori.

Uno dei posti più caratteristici del Trasimeno, buona cucina

Eccellente

Cortesia ed una piacevole passeggiata nel piccolo centro del paese. Da vedere anche il bastione in punta alla penisola dal quale si può apprezzare una bella veduta del lago.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Castiglione del Lago